
Libro delle Trame Riscritte
![]() |
---|
Oggetto Incantato - Livello Nullo 0
RICETTA:
1xFerro 6xPergamena 1xSalnitro 1xQuercus Robur 1xPolvere Magica Minima 1xConfezione
DESCRIZIONE
Celato all`interno di una semplice copertina in ferro, particolarmente rifinita, vi è il pregiato manufatto. L`aspetto comune dell`insieme è unicamente contrassegnato da un pentacolo bianco impresso in rilievo sulla prima pagina, una volta aperto il tomo. Dei robusti inserti uniscono la copertina e rendono più compatto il libro. Una volta fatto scattare il gancio, il lettore lo aprirà trovando il candore di ogni pagina non intonsa da alcun genere di inchiostro, almeno non visibile.
Preparazione:
Pura è la Magia, fondamenta stessa del Mondo.
Le Sue Energie sono ciò che di più Puro possa esistere in ogni dove, la loro più intima comprensione ha suscitato da sempre l`interesse di qualunque individuo, ma solo in pochi sono riusciti abilmente ad apprenderne i segreti ed acquisirne il pieno potere. Per mezzo di queste Energie Arcane, l’Ordine dei Maghi dell’Alba ha saputo sapientemente imbrigliare l’immenso potere scaturito dalla manipolazione del Tempo e della Luce e vincolarlo in un sofisticato Sigillo Magico tramite un antico Rituale di creazione, così da conferire ad un semplice oggetto di uso comune potenti effetti magici e di conseguenza dare al suo possessore la capacità di piegare secondo il proprio volere la Realtà.
Modo d’uso:
Aprire il libro e porgere una qualsiasi domanda.
Effetti Generali:
Al pronunciamento della domanda, il libro rivelerà il suo potere tramite la scrittura di una frase che apparirà istantaneamente sulla superficie bianca delle sue pagine. Dal tratto finemente allungato ed elegante, la scrittura riporterà un aforisma in relazione alla domanda che gli è stata posta, dispensando così i suoi consigli.
Nota: Per ovviare alla giocabilità del libro, sarà inserito un link nella scheda dell’oggetto che riporterà ad una pagina nella quale vi sarà una lista di aforismi legata ai Maghi dell’Alba, fra i quali il giocatore potrà scegliere quello più adatto alla propria domanda e giocarselo direttamente in gioco.
Controindicazioni: -
Effetti suddivisi per Razza:
Gli effetti sono i medesimi a prescindere dalla razza di appartenenza del soggetto.
Quantità prodotto:
Un libro, nessun limite di utilizzo.
Scadenza:
Nessuno.
Prezzo:
Donazione all'Ordine.
[2.000 mo]
Regola sull’utilizzo del prodotto:
– Una volta utilizzato, è obbligatorio inviare una missiva al Mago che ha ceduto/venduto l`oggetto avvisandolo del suo uso.
– Alla luce dell`Editto V sulla creazione/produzione degli Oggetti Magici, si dovrà obbligatoriamente sottostare al compimento almeno delle due seguenti azioni, regolate da turnazione con l`eventuale bersaglio:
● Prima Fase – Preparazione dell`oggetto e dichiarazione obiettivo.
● Seconda Fase – Utilizzo dell`oggetto e descrizione dei suoi poteri.